I DIVESHOP

Il diveshop con il quale collaboriamo dista circa 200 metri dal Tepanee, passeggiando sulla spiaggia: non è previsto e non serve il pick-up delle persone poiché l’attrezzatura viene portata al diveshop dal nostro personale all’inizio della vacanza (o quando decide il cliente, ovviamente) ed allo stesso modo riportata all’albergo l’ultimo giorno, al termine delle immersioni. Il diveshop ha molteplici barche ed organizza con ognuna di esse diverse immersioni ogni giorno. Le immersioni si fanno con discesa in mare direttamente dalla barca e quasi tutte prevedono il rientro alla base al termine, poiché molti punti sono a pochi minuti di navigazione dalla spiaggia.

Ogni escursione dura in media un paio d’ore. Per i punti dive più distanti sono invece organizzati full day in barca con partenza intorno alle 9 del mattino e rientro tra le 15 e le 16, lasciando eventualmente ai sub la possibilità di fare altre due uscite nella giornata.

Tutti i giorni all’alba, verso le X del mattino, si parte per Monad Shoal per incontrare gli Squali Volpe. Questa è l’unica immersione al mondo che garantisce l’incontro con questi eleganti signori del mare mentre sono intenti a farsi coccolare dai pesci pulitori. Al tramonto invece viene di norma organizzata l’immersione presso il faro di Malapasqua (Lighthouse) per vedere i riti di accoppiamento dei pesci mandarino.

L’immersione continua poi alla ricerca delle fantastiche creature marine che popolano il mare dell’isola solo dopo il calare del sole. Tutti i giorni viene esposto il calendario delle immersioni pianificate per i due giorni successivi in modo che i clienti possano iscriversi a quelle che preferiscono, ovviamente nel rispetto delle profondità consentite dal lor brevetto.

Di norma le escursioni previste sono cinque: alle 5 (Squalo Volpe); alle 9; alle 11; alle 13 e la notturna con i Pesci Mandarino alle 17. Oltre alle uscite singole sono poi di norma organizzati i full day all’isola di Gato,  all’isola di Calanggamann oppure “abbinate”: relitto di Dona Marlin/isola di Gato, secca di Kimud/secca  di Monad.

Le immersioni si fanno sempre: da dicembre a febbraio la temperatura dell’acqua, in superficie, va dai 27 ai 32 gradi, mentre quella dell’aria va dai 24 ai 30; il resto dell’anno la temperatura va dai 27 ai 33 gradi, con picchi nei mesi più caldi compresi tra maggio e novembre. Lo squalo Volpe è presente tutto l’anno, mentre gli quali Martello e le Mante sono stagionali (più frequenti da marzo a novembre).

Agosto è un periodo ottimo per chi ama la vita di mare (mare tranquillo, buona visibilità per le immersioni e lo snorkelling, …), forse un po’ meno “ottimo” per il clima poiché il caldo afoso si fa sentire. Nulla però che l’aria condizionata o il ventilatore di notte non riescano a tenere sotto controllo, mentre di giorno è sufficiente stare in riva al mare per godere di un brezza e di un tuffo rinfrescante.

Desideri maggiori informazioni? Contattaci

CONTATTI

  • Malapascua, Logon, Daanbantayan, 6013 Cebu, Filippine
  • +63 917 3022495 | +63 917 5536390 | +63 323 170124
  • info@tepanee.com
  • tepanee@tepanee.com

INIZIA ORA LA TUA VACANZA